Organizzazione

annachiara srl è un’impresa con 30 dipendenti (direzione, sviluppo di prodotti, modellistica, taglio, produzione di prototipi, produzione di serie nell’ambito di quantità medio piccole, ufficio commerciale ed ufficio amministrativo). Di queste 30 persone, 25 sono lavoratrici molto qualificate dedicate alle varie fasi delle attività operative. Ciò significa che la maggior parte della produzione viene fatta all’interno della fabbrica. C’è quindi il controllo massimo della qualità in ogni fase della produzione e una catena di fornitura molto breve che costituisce un ottimo punto per la tracciabilità del prodotto sempre più importante in un mondo globalizzato.

Al fine di sottolineare ulteriormente l’importanza della tracciabilità del prodotto nelle varie fasi di approvvigionamento e produzione, l’azienda ha ottenuto la Certificazione “TF FASHION”, che è il riconoscimento della completa tracciabilità dei processi realizzativi riconosciuti da UNIONFILIERE, un’autorità italiana, emanazione delle CCIAA, che certifica, protegge e sviluppa il ”made in Italy”.

Inoltre, a garanzia del modello organizzativo e del sistema qualità, annachiara srl ha ottenuto la certificazione ISO 9001 (rilasciata dall’Ente TUV). Una certificazione che attesta la conformità delle procedure aziendali agli standard internazionali di organizzazione e controllo di gestione.